BOISERIE
14 marzo 2018

CAMERA MATRIMONIALE

Una camera matrimoniale da sogno

Questa camera della collezione Maestrale è un ambiente elegante e raffinato. Il letto Fada, caratterizzato dalla particolare testiera, è accompagnato dal comodino e il comò Fada che riprendono lo stesso disegno.

La finitura bianca Pergamena contribuisce a creare un ambiente rilassante ideale per staccare la spina dalla vita frenetica. Unica nota di colore è data dal simpatico tavolino Circus.

Il pregio di questa camera?
Solo legno naturale

Il rispetto della natura, che a Scandola Arredamenti sta tanto a cuore, parte da un’acquisto attento della materia prima. Il legno proviene della scandinavia privilegiando zone soggette a rimboschimento controllato. La scelta della zona non è casuale: dalla scandinavia proviene il legno migliore e più pregiato, perché la crescita lenta e i lunghi inverni nordici garantiscono una materia prima di alta qualità.

Una volta arrivato  il legno viene lasciato riposare per lunghi periodi, frapponendo tra una tavola e l’altra dei listelli per permettere all’aria di circolare ed essiccare il legno. Solo una volta raggiunto il grado di umidità desiderata vengono avviate le prime fasi di lavorazione, in cui le tavole di legno vengono selezionate, tagliate ed incollate tra loro con colla vinilica (senza formaldeide) diventando semilavorato, pronto per essere trasformato in mobili.

L’ultima fase delicata dell’intero processo è la verniciatura. Per non alterare la naturalezza del legno, vengono utilizzate solo vernici all’acqua, atossiche per l’uomo e per l’ambiente, certificate per i giocattoli dei bambini. In questo modo arredare casa con i nostri mobili è come rimanere immersi nella natura!

[https://www.scandolamobili.it/azienda/naturale/legno/solo-legno-naturale]